Quante volte ci siamo ritrovati in una città o in un quartiere che non conoscevamo e ci siamo affidati a internet per trovare un ristorante o un bar nelle vicinanze? Questo semplice esempio fa capire come per un’azienda locale pubblicizzarsi su internet può essere vitale per accrescere i propri clienti e il proprio business. Il motivo è semplice: con i mezzi che abbiamo a disposizione online, possiamo farci trovare da chi ci cerca nel momento in cui ha bisogno dei nostri prodotti e dei nostri servizi vicino a lui.
Inoltre, la geolocalizzazione che offre il web è essenziale per promuovere un business locale: se svolgiamo un’attività ristorativa a Milano, farci conoscere da chi vive a Palermo può essere allettante per il nostro ego, ma inutile per il nostro business. Perciò il web offre occasioni di promozione per un’azienda locale che non possiamo perderci. Vediamone i principali strumenti.
2 thoughts to “Azienda locale: come farsi pubblicità sul web”
Wonderful perspective! The points you made are very enlightening. For further information, visit: DISCOVER MORE. Excited to hear your views!
Hey! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords
but I’m not seeing very good results. If you know
of any please share. Thanks! I saw similar art here: Wool product