Avete provato a cercare su Google alcune parole chiave relative a quello che fate e i vostri servizi, ma vi siete accorti che non siete nemmeno nelle prime tre pagine dei motore di ricerca? Beh, allora è tempo di considerare seriamente l’ipotesi di servirti di un SEO specialist.
Il SEO è una figura professionale con diverse competenze, tutte tese a migliorare il posizionamento organico di un sito web. Detto in parole povere il SEO, con il suo lavoro, migliora la capacità di essere trovato sui motori di ricerca per alcune parole chiave. Non si tratta di pagare Google e di avere quindi il classico link sponsorizzato tra i primi risultati, tutt’altro.
Il lavoro del SEO è molto lungo, che ottiene risultati solo con il tempo ma che, a differenza degli annunci sponsorizzati su Google che portano traffico solo finché pagate, permette al vostro sito di essere più facilmente raggiungibile per un lungo periodo di tempo. Per questo il lavoro del seo è spesso sottovalutato, ma per il successo di un’azienda diventa essenziale riferirsi a un professionista serio e preparato. Vediamo come individuarlo.
3 thoughts to “Guida a come scegliere il consulente SEO giusto”
Pingback: Blog professionale: cos'è, a cosa serve e perché serve
Pingback: Come Farsi Pubblicità Online: Strategie e Strumenti
Very informative and funny! For further reading, check out: DISCOVER HERE. What’s your take?