L’oculista è certamente tra le categorie professionali più ricercate su internet. Oggi le persone non sfogliano più come una volta le riviste mediche o di settore ma allo stesso tempo vogliono affidarsi a specialisti competenti. Per questa ragione gli utenti cercano su internet o anche sui social sperando di trovare gli oculisti che fanno a caso loro. Quindi, un oculista non può evitare di mostrarsi e mettersi online, per farsi notare da quelli che potrebbero diventare, appunto, i suoi potenziali clienti.

Facebook è sicuramente una prima soluzione in quanto è seguito da un largo pubblico. Inoltre, l’oculista su Facebook ha modo di presentarsi e evidenziare il tipo di servizi che intende offrire oltre a garantire estrema professionalità. Questo social network dà non solo all’oculista molti strumenti per raggiungere gli obiettivi sperati, ma concede anche un largo spazio agli utenti che possono interagire sui gruppi d’interazione e d’interesse con contenuti inediti come ad esempio, i like, i commenti, le stories, le condivisioni di link e molto altro.

Di seguito vedremo come usare Facebook per farsi pubblicità quando si è oculista e come promuoversi al meglio su questo social.