Il 2018 è stato un anno di cambiamenti per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, stiamo parlando di WhatsApp. In Italia questa applicazione è prima, rispetto a Messanger di Facebook e WeChat (applicazione di messaggistica nata in Cina) , per numero di messaggi che ci si scambia ogni giorno.
WhatsApp ha avuto molto successo tra i privati non solo perché lo strumento permette l’invio di messaggi rapidi ma anche perché l’applicazione è completamente gratuita. C è da dire che negli ultimi anni non solo i privati ma anche le imprese hanno utilizzato WhatsApp per comunicare con i propri clienti. Venduta nel 2014 a Facebook, questa app di messaggistica ha deciso di venire in contro alle imprese lanciando un’applicazione destinata esclusivamente alle piccole e medie imprese che vogliono chattare con i loro utenti, stiamo parlando di WhatsApp Business.
Se vi state chiedendo che cos’è WhatsApp Business non temete! In questo articolo vi mostreremo le potenzialità di WhatsApp business e di come funziona per le imprese e i privati.