Il team building (tradotto letteralmente significa gruppo di lavoro) è un insieme di attività formative volte a migliorare e motivare i collaboratori all’interno dell’azienda. Lo scopo di questa attività formativa è di creare un gruppo di lavoro solido solo in questo modo viene migliorata la gestione e la comunicazione con il team.
Per la buona riuscita di un progetto è necessario che i membri del team siano coinvolti nei processi decisionali dell’azienda solo in questo modo vengono raggiunti gli obiettivi prefissati. Uno dei problemi più comuni nella gestione di un team di progetto è la capacità di coordinarsi e di assegnare i ruoli specifici a tutto il team. Coordinare e formare i membri del team di progetto non è sempre facile visto che nella maggior parte dei casi le risorse che lavorano ad un progetto operano in uffici diversi.
Per capire di cosa stiamo parlando è necessario individuare quali figure lavorano ad un progetto e solo successivamente vi mostreremo come guidare i dipendenti di un team di progetto in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati.
One thought to “Come guidare un team di progetto”
Fantastic insights! Your perspective is very refreshing. For more details on this topic, visit: EXPLORE FURTHER. What do others think?