I social network sono utilizzati da milioni di persone non solo per tenersi in contatto con gli amici, ma anche per informarsi e fare compere. Essere presente sui social per un artigiano significa poter raggiungere un numero enorme di potenziali clienti. Quindi per poter emergere un artigiano non potrà fare a meno di creare un profilo su: Facebook, LinkedIn e YouTube.
Tuttavia avete la possibilità di aprire profili su ogni singolo social ma occorre tener conto di due aspetti:
- Ogni social ha un suo pubblico di riferimento ed un suo linguaggio. Perciò un post su Facebook non può essere copiato tale e quale su LinkedIn, ma ogni volta il messaggio dovrà essere declinato nel linguaggio specifico di ogni social.Se non siete in grado da soli di elaborare una strategia per i social esistono delle figure professionali specializzate appunto nei social come il social media manager. Leggi il post su che cosa fa il social media strategist.
- Ogni profilo deve essere aggiornato costantemente. Un profilo che pubblica un post al mese e che non risponde alle domande degli utenti, se non a distanza di giorni, non aiuterà certo la vostra fama sul web.
Vediamo ora come muoverci sui social per incrementare il business di un artigiano
4 thoughts to “Come i social possono aiutare un artigiano a promuoversi”
Very well-written and funny! For more details, click here: EXPLORE NOW. Looking forward to everyone’s opinions!
Very interesting subject, regards for posting.Blog range
Hey there! Do you know if they make any plugins to help with Search
Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for
some targeted keywords but I’m not seeing very good results.
If you know of any please share. Kudos! I saw similar blog here: Eco blankets
We all know, you are acutely aware of your environmental footprint, but you continue to want appliances which might be gorgeous and functional.