L’Associazione DIGITALmente onlus è composta da studenti, ricercatori e professionisti appassionati di cultura e di innovazione digitale il cui obiettivo primario è di aiutare le aziende, i professionisti e i giovani a rimanere al passo con le nuove tecnologie.
Consapevoli del gap informativo esistente oggi nel mondo digitalizzato, siamo convinti che l’unico modo per “innovarsi” sia collaborare e condividere il proprio know-how e le proprie esperienze con:
- istituzioni ed organismi governativi, accademici e scientifici;
- professionisti;
- piccole e medie imprese;
- enti nazionali, europei ed internazionali.
Promuovere iniziative di sensibilizzazione finalizzate a ridurre il divario digitale e promuovere l’utilizzo consapevole di tecnologie informatiche è di vitale importanza per favorire l’aggregazione sociale e valorizzare il territorio.
La nostra missione
è potenziare le competenze dei giovani, dei professionisti e delle imprese mediante l’ICT, la formazione e lo scambio di conoscenze. Tramite i nostri soci fondatori e i nostri associati desideriamo contribuire alla formazione civica, culturale e professionale dei professionisti, dei giovani e delle piccole e medie imprese.