Pinterest può avere sbocchi interessanti per le aziende locali. Il motivo è molto semplice: questo social è nato per prendere ispirazioni dagli altri. Secondo alcuni studi, infatti, molti lo utilizzano anche per trovare idee di acquisto e tanti dichiarano di aver conosciuto determinati prodotti o determinate aziende proprio grazie a questa piattaforma. Ovviamente, anche Pinterest ha un proprio linguaggio e prima ci prenderete confidenza, più efficace sarà il vostro marketing online.

Pinterest account aziendale

Per cominciare a promuovervi su Pinterest dovete ovviamente creare un account aziendale. Se ne avete uno personale, potete trasformarlo in aziendale, ma il consiglio è di tenere le due cose separate. Fate l’iscrizione a Pinterest, che vi terrà occupati solo pochi minuti, e concentratevi su come rendere il vostro profilo attraente. Nella pagina Impostazioni caricate il vostro logo e focalizzatevi sulla descrizione della vostra azienda.

4 thoughts to “Come promuovere un’azienda locale su Pinterest

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *