Quante volte ci siamo ritrovati in una città o in un quartiere che non conoscevamo e ci siamo affidati a internet per trovare un ristorante o un bar nelle vicinanze? Questo semplice esempio fa capire come per un’azienda locale pubblicizzarsi su internet può essere vitale per accrescere i propri clienti e il proprio business. Il motivo è semplice: con i mezzi che abbiamo a disposizione online, possiamo farci trovare da chi ci cerca nel momento in cui ha bisogno dei nostri prodotti e dei nostri servizi vicino a lui.

Inoltre, la geolocalizzazione che offre il web è essenziale per promuovere un business locale: se svolgiamo un’attività ristorativa a Milano, farci conoscere da chi vive a Palermo può essere allettante per il nostro ego, ma inutile per il nostro business. Perciò il web offre occasioni di promozione per un’azienda locale che non possiamo perderci. Vediamone i principali strumenti.

2 thoughts to “Azienda locale: come farsi pubblicità sul web

  • Nicolet

    Wonderful perspective! The points you made are very enlightening. For further information, visit: DISCOVER MORE. Excited to hear your views!

    Rispondi
  • eco wool

    Hey! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords
    but I’m not seeing very good results. If you know
    of any please share. Thanks! I saw similar art here: Wool product

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *