Vi è mai capitato di essere in una città o in quartiere che non conoscete e di cercare su Google una pizzeria, un ristorante o un negozio di alimentari? In questi casi, vi sarete sicuramente accorti che nei primi risultati su Google vi compaiono le attività che cercate più vicine a voi, con l’indicazione della distanza, l’indirizzo, le stelle per indicare il gradimento del servizio offerto, gli orari di apertura, se è un locale costoso etc. Essenzialmente vi siete imbattuti in Google My Business. Un servizio gratuito e che fa trovare un’attività a un potenziale cliente proprio nel momento in cui questo la cerca.
Se avete un esercizio commerciale capite quindi la funzione importantissima che Google My Business offre: aiuta le attività a intercettare i potenziali clienti nel momento migliore, ovvero quando vogliono acquistare il servizio che offrite. Vediamo allora come creare un profilo su Google My Business e come ottimizzarlo al meglio.
9 thoughts to “Che cos’è e perché è importante avere Google My Business”
Pingback: Ecco tutti i mezzi su come promuovere un’attività locale online
Pingback: Come promuovere la propria azienda locale su Google
Pingback: Come promuovere attività psicologo sul web
Pingback: Come fare marketing per uno studio medico
Pingback: Come usare gli strumenti Google per promuoversi online
Pingback: Amministratore di condominio, come promuoversi
Pingback: Scopri Come pubblicizzare gratis un sito internet con i giusti strumenti
Pingback: Come Farsi Pubblicità Online: Strategie e Strumenti
Excellent content! The way you explained the topic is impressive. For a deeper dive, check out this resource: EXPLORE FURTHER. What do you all think?