L’influencer è un professionista del web che si occupa di spingere le persone ad acquistare un determinato prodotto o servizio. L’influencer marketing è utilissimo all’azienda per generare fiducia, reputazione e trasparenza del suo brand.
Prima dell’avvento del web, le aziende che volevano promuovere i propri prodotti ricorrevano ai cosiddetti testimonal. Grazie alla loro credibilità queste persone erano in grado di generare fiducia negli utenti tanto da spingerli ad acquistare determinati prodotti. Oggi con l’avvento del web e dei social network non si parla più di testimonial ma di influencer. Capite bene quanto sia importante per l’azienda comprendere il valore degli influencer per promuovere i propri prodotti.
Anche se negli ultimi anni l’influencer marketing è diventato un vero e proprio lavoro e non si fa altro che parlare di loro alcune aziende ancora non conoscono questa figura o se la conoscono non riescono a scegliere quella giusta. Se anche voi siete curiosi di sapere che cosa significa influencer marketing e perché è così importante all’interno dell’azienda, leggete questo articolo.
One thought to “Significato e funzionamento di Influencer Marketing”
Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For more information, I found this resource useful: FIND OUT MORE. What do others think about this?