Simile ad un giornale che si aggiorna automaticamente con Twitter è possibile condividere e parlare di ciò che sta accadendo proprio in questo momento. Perché un’azienda dovrebbe utilizzarlo?
Simile ad un giornale che si aggiorna automaticamente con Twitter è possibile condividere e parlare di ciò che sta accadendo proprio in questo momento. Perché un’azienda dovrebbe utilizzarlo?
Per promuovere la propria attività di fisioterapista è importante farsi conoscere sui social network. E’ meglio Facebook, LinkedIn o Youtube?
Un medico psichiatra che vuole incrementare il numero di clienti non può non servirsi dei social network. Però ogni social network ha un suo linguaggio che va compreso, quindi uno psicologo che vuole promuoversi sui social deve capire quello che fa a caso suo.
Un oculista che vuole promuoversi sui social può farlo ma deve necessariamente conoscere quello giusto per la sua attività. LinkedIn è preferito perché è nato proprio per i professionisti ma non è detto che gli altri non possano essere utili per promuoversi.
Un oculista che intende promuoversi sul web deve innanzitutto sapere che esistono dei limiti deontologici imposti dalla propria professione. Oltre ai social l’oculista può creare un blog personale o creare un sito internet.
Sicuramente uno psicologo deve sfruttare i social network per farsi conoscere da quante più persone. Uno psicologo oltre ad utilizzare una pagina Facebook per promuoversi deve prestare attenzione alla compilazione del proprio profilo e a quelli gruppi iscriversi.
Un radioterapista per trovare nuovi clienti e farsi pubblicità deve saper sfruttare le potenzialità offerte dal web. E’ meglio creare un blog o avere un sito internet? Quale social è utile al radioterapista?
Promuovere uno psicologo sul web non è affatto semplice. Internet offre tantissimi strumenti che vale la pena analizzare se ci si vuole promuovere come psicologo.
LinkedIn è un social network ideato per i professionisti che vogliono promuoversi e incrementare la nuova rete di contatti. Si parte dalla creazione di un profilo LinkedIn fino ad intercettare gli utenti e i gruppi giusti per promuoversi.
Gli psicologi che vogliono farsi conoscere devono sfruttare potenzialità dei social per trovare nuovi clienti. Oltre ad iscriversi nei vari social network devono essere in grado di creare una pagina aziendale e sapere nel dettaglio come scrivere i post.