Il web viene usato sempre più dalle persone per ogni tipo di attività: dalle informazioni sul meteo all’acquisto di capi di abbigliamento, fino alla scelta dell’artigiano a cui affidare un lavoro. Per questo essere sul web, per un artigiano, significa incrementare esponenzialmente i propri clienti. Ovviamente, il web marketing ha un costo, ma alcuni strumenti possono essere gestiti con poche spese e senza una necessaria conoscenza tecnica del web. Vediamo allora come usare questi strumenti per promuoversi sul web per un artigiano.

Il sito e il blog di un artigiano per trovare clienti

Il sito web di un artigiano funge da bigliettino da visita virtuale. In queste pagine dovrete raccontare cosa fate, la vostra esperienza e trasmettere le vostre capacità ed estro attraverso testi e immagini. Tuttavia, un bel sito internet che non viene raggiunto da nessuno ha poco senso. Per questo sarà necessario pensarlo in ottica Seo. In pratica, significa decidere delle parole chiave per cui si vuole essere trovati e fare in modo che il nome delle pagine web, i titoli dei testi, così come i tag delle foto contengano queste parole. Se siete un sarto che fa abiti su misura, per esempio, non vi sarà difficile individuare queste keyword.

One thought to “Il web per promuovere un artigiano”

  • Jodiet

    Great write-up! Your analysis is spot-on. For those wanting to explore more, this link is helpful: FIND OUT MORE. What are your thoughts?

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *