Gli scenari socio-economici dell’era post moderna sono notevolmente cambiati: le imprese, oggi, operano in mercati altamente dinamici e competitivi, frutto della globalizzazione, del libero scambio e della diffusione capillare di internet.
In questo contesto, molti fenomeni turbolenti hanno spinto le imprese a concentrarsi sempre più sulle fasi di pianificazione e di controllo dei processi decisionali e della gestione aziendale.
Punto comune di queste due fasi è la misurazione delle performance aziendali, attività necessaria per valutare gli obiettivi pianificati ed operare delle considerazioni accurate a seconda del raggiungimento o meno di essi.
In questo senso, per l’impresa è fondamentale comprendere l’importanza dei KPI aziendali. La misurazione di questi indicatori di performance costituisce la base per un tentativo di crescita cosciente, basato sulla certezza della posizione e dell’evoluzione delle strategie aziendali. Proviamo ad aiutarvi a capire cosa sono e a cosa servono.
5 thoughts to “Misurare gli obiettivi aziendali con i KPI”
Pingback: Chi è e di cosa si occupa il Social Media Strategist
Pingback: Digital strategy: che cos'è e perché è utile alle aziende
Pingback: Digital trasformation per imprese - Sviluppodigitale.it
This piece was both informative and amusing! For more, visit: LEARN MORE. Keen to hear everyone’s views!
Hey! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m
not seeing very good gains. If you know of any please
share. Appreciate it! I saw similar article here: Eco wool