Cosa occorre fare per ottenere il massimo dai membri di un team che hanno tratti e abilità differenti? Ecco l’importanza di saper gestire un team di lavoro!
Cosa occorre fare per ottenere il massimo dai membri di un team che hanno tratti e abilità differenti? Ecco l’importanza di saper gestire un team di lavoro!
La gestione di un’attività di ristorazione va ben oltre il semplice menù. Per avere successo nella ristorazione i migliori alleati sono i dipendenti e migliorare la gestione del personale vi porterà sicuramente al successo.
Guidare le persone sul lavoro non è facile e il più delle volte si incorre in errori che potrebbero essere evitati. Per un buon manager la parte più delicata è quella di trasferire i valori e permettere a tutti i dipendenti di avere quel senso di apparenza all’azienda.
Nato come un sito di aste online, eBay si è evoluto diventando oggi il più grande marketplace di riferimento per piccole, medie e grandi imprese.
EBay ti dà l’opportunità di comprare e vendere prodotti da ogni parte del mondo.
Dirigere e guidare i membri di un team di progetto non è facile. Oltre alla formazione è necessario assegnare bene i ruoli e favorire la comunicazione.
La matrice di Eisenhower è basata sulla distinzione tra importante e urgente. Il modello è stato studiato e approfondito da Stephen Covey nel libro Sette regole per avere successo e dimostra come è possibile separare l’urgente dal superfluo.
Uno dei problemi più frequenti all’interno di un’azienda è la mancanza di un team di vendita organizzato e motivato. Grazie alla fiducia, comunicazione e cooperazione della squadra l’azienda può fare davvero la differenza e arrivare al successo.
L’analisi SWOT è importantissima per le aziende in quanto si definiscono le azioni da svolgere per raggiungere lo scopo prefissato dall’azienda.
Un sito di commercio elettronico, proprio come un negozio reale, ha bisogno di accorgimenti sempre nuovi man mano che il tempo passa. Quindi, se avete già un e-commerce, ci sono alcuni trucchi che possono notevolmente aumentare il traffico sul vostro sito e ottimizzare la navigazione.
La Gestione del tempo (o Time management) è un processo di pianificazione e controllo del tempo utilizzato per specifiche attività, in particolare per aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività.