Ogni qualvolta che si ha bisogno di qualcosa, istintivamente la cerchiamo sul web. Non fa eccezione il caso in cui si ha bisogno di un assicuratore. Promuoversi su internet per un assicuratore significa raggiungere un numero enorme di potenziali clienti e con un minimo di investimento. Proprio per questo motivo è diventato indispensabile essere presenti sul web anche per chi esercita l’attività di assicurazione.

Promuovere un assicuratore con Google My Business

Google My Business è uno strumento utilissimo e totalmente gratuito per promuoversi sul web. Si tratta di un semplice account da compilare con le informazioni di contatto quali indirizzo, numero di telefono, orari di lavoro etc. Una volta aggiunta anche la foto profilo, potete adoperarlo come un social, inserendo annunci e novità.

Google My Business vi aiuterà a comparire più in alto nelle ricerche sul motore di ricerca Google per determinate parole chiave e, soprattutto, aggiungerà la vostra attività di assicuratore anche su Google Maps. Chi vi cerca, quindi, non solo saprà come contattarvi ma anche a quanti metri dista da voi.