Se state leggendo questo post è perché avete capito che per un’azienda locale, promuoversi sul web è essenziale per attirare nuovi clienti. Ovviamente per farlo dovete adoperare determinati tool che, pur essendo semplici, diventano ostici da usare a causa del linguaggio troppo tecnico che a volte li accompagna. In questo post vi illustreremo come usare gli strumenti di Google per promuoversi online, ripromettendoci di non usare inutili tecnicismi.

Come funziona Google My Business

Google My Business è un tool di Google indispensabile per ogni attività locale e, cosa non da poco, è gratis. Permette di essere visualizzato su Google Maps con un vero e proprio profilo aziendale. Questa possibilità non va assolutamente sottovalutata. Spesso ricorriamo a Google Maps per cercare attività nell’area in cui siamo. Per un’azienda locale, quindi, diventa uno strumento indispensabile per raggiungere un nuovo cliente nella vostra area di interesse, quando ha già intenzione di acquistare un vostro prodotto o servizio. Insomma si va quasi a colpo sicuro e con il minimo sforzo.

3 thoughts to “Usare gli strumenti Google per promuovere un’azienda locale

  • Sarat

    Insightful read! Your analysis is spot-on. For more detailed information, visit: READ MORE. Eager to see what others have to say!

    Rispondi
  • Carina U

    Very interesting details you have observed, thanks for putting up.Raise your business

    Rispondi
  • Floyd

    Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m
    trying to get my website to rank for some targeted keywords but I’m not
    seeing very good gains. If you know of any please share.
    Kudos! I saw similar art here: Warm blankets

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *