L’amministratore di condominio è una figura professionale che necessita di particolari competenze e conoscenze. Tuttavia, non basta essere preparatissimi per avere un portafoglio clienti vasto. E se un tempo valeva tantissimo il passaparola per acquisire nuovi condomini, attualmente vale sempre di più la capacità di fare marketing digitale per farsi conoscere. Qui di seguito illustreremo alcuni strumenti essenziali per un amministratore di condominio per promuoversi sul web e ottenere così nuovi clienti.

Google My Business per gli amministratori di condominio

Sempre più persone si rivolgono al web per trovare ciò che cercano, soprattutto nell’area in cui vivono. Trattandosi di condomini, è essenziale per un amministratore che vuole farsi conoscere deve sapere come funziona Google My Business. Si tratta di un servizio gratuito in cui tutto ciò che si deve fare è compilare le informazioni del proprio profilo. Inserite numero di telefono, indirizzo, foto, orari di apertura del vostro ufficio ed eventuali specializzazioni (condomini di lusso, multiproprietà etc). In questo modo chi cercherà i vostri servizi nell’area di vostra pertinenza, troverà tra i primi risultati il vostro profilo sia nelle ricerche su Google sia su Google Maps.

One thought to “Il web marketing per un amministratore di condominio”

  • Irenet

    This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *