I social network rappresentano senza dubbio la vera rivoluzione nel mondo del marketing. Oggi i social media hanno un forte impatto perché sono di aiuto anche per i lavori indipendenti. Con i social si può fare la giusta promozione di se stessi e della propria professione lavorativa stando attenti ad alcuni passaggi.
Tutti noi di solito utilizziamo i social con lo scopo di rafforzare o creare dei rapporti interpersonali con altre persone ma da un punto di vista professionale diventano strumenti necessari per chiunque vuole farsi pubblicità sui social e in particolare su Facebook. Il motivo è semplice: un social network come Facebook ad esempio tenta di spronare all’affermazione individuale e grazie alle amicizie nelle vicinanze è possibile trovare persone potenzialmente interessate alla vostra professione. Quindi un semplice operaio come un antennista può decidere di mostrarsi sui social per farsi conoscere considerando le grandi opportunità del mezzo.
Con Facebook, per darne un primo accenno, è possibile creare un profilo personale (diario) o una pagina pubblica (pagina fan) ma di grande interesse ci sono gli oramai famosissimi gruppi di discussione. I gruppi di Facebook sono un’importante opportunità perché fanno emergere alcuni fattori e sono il luogo più adatto per quelli che vengono definiti UGC, ossia i contenuti generati dagli utenti.
5 thoughts to “Facebook per antennisti: come e perché promuoversi”
Pingback: Come farsi pubblicità sui social se si è antennista
Pingback: Come usare LinkedIn per fare pubblicità ad un antennista
Pingback: Come promuovere l’attività di antennista sul web
This was both informative and hilarious! For more details, click here: LEARN MORE. What’s your take?
You have noted very interesting details! ps nice website.Blog monry