Facebook è sempre più usato come una vera e propria rete sociale e sempre più persone lo sfruttano per: informarsi, comprare beni di consumo e scegliere il medico o lo specialista a cui affidarsi. Per questo un ortopedico che vuole farsi conoscere non può prescindere da una strategica presenza su questo social network. Prima di proseguire, però, è bene ricordare che la deontologia prescrive alcune regole per questo tipo di comunicazione. Senza scendere nel dettaglio, un ortopedico deve sempre tenere presente la centralità del paziente, veicolare una comunicazione chiara, trasparente, scientificamente accurata e che non crei false aspettative.
Fatte le dovute premesse, vediamo adesso come usare Facebook per farsi pubblicità quando si è ortopedico.
I vantaggi e gli svantaggi di aprire una pagina Facebook per ortopedici
Il social network di Zuckerberg fa una netta distinzione tra chi usa Facebook per restare in contatto con gli amici e chi, invece, usa il social per promuoversi. In questo secondo caso, l’ortopedico che vuole farsi pubblicità su Facebook deve aprire una pagina Facebook che sarà comunque gestita attraverso il proprio account personale.