Instagram è un ottimo social se usato correttamente che offre anche a tipologie di account come quelli aziendali la possibilità di programmare i post.
Instagram è un ottimo social se usato correttamente che offre anche a tipologie di account come quelli aziendali la possibilità di programmare i post.
Le storie di Instagram sono state introdotte dalla piattaforma nel 2016. Un’azienda grazie alle stories può aumentare il coinvolgimento con i propri utenti creando dei sondaggi, GIF animate e adesivi.
IGTV è un’applicazione video indipendente di Instagram per smartphone Android e iOS. Permette la pubblicazione di video più lunghi rispetto allo standard di Instagram.
Facebook dispone di strumenti interni per pubblicare post su Facebook. Esistono anche tool esterni semplici e gratis che ti permettono di programmare i post sulla pagina Facebook. Buffer, Hootsuite e PostPickr sono solo alcuni.
Per creare una pagina Instagram aziendale di successo sono diverse le cose da considerare: creare una pagina business, avere una bella immagine del profilo e una bio perfetta.
La pagina Facebook multilingua permette alle aziende di mostrare la propria attività ad un vasto pubblico. Potrebbe esserti utile una global page oppure creare una pagina per ogni nazione.
Se vuoi vendere online come privato o come azienda, vendere su Instagram è la chiave per avere successo.
Se hai un profilo aziendale puoi usare Instagram Insights, che dà l’opportunità di monitorare le impressioni, la copertura e il coinvolgimento dei propri follower.
Instagram dà la possibilità di inserire un unico link cliccabile nella biografia, quella dove ci sono le informazioni principali quali il nome, le attività e le info di contatto.
La biografia è la prima cosa che vedono gli altri e devi assicurarti che la tua su Instagram sia abbastanza attraente.